Gli anni di tuono Ingrandisci

Gli anni di tuono

Saggezza, creatività e rituali per gli adolescenti del nostro tempo.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880933175
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Secondo le tradizioni dei Nativi Americani, gli "anni di tuono" sono anni di sentimenti intensi, di sogni, di desideri e di mete da raggiungere; sono anni in cui si può arrivare all'eccesso ed essere ritenuti ragazzi "difficili". Questi sono gli anni dell'adolescenza: eccitanti, ricchi di energia creativa e di potenzialità, di irrequietezza a volte dolorosa, di instabilità, di una vena polemica che mette in discussione tutto e tutti, a partire da se stessi.

Gli anni di tuono segnano il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Essi rappresentano un tempo di scelte e di maturazione, in cui si inizia a far tesoro delle esperienze vissute, trasformandole in quegli elementi – forza d'animo, paure, convinzioni, sogni, obiettivi – che caratterizzeranno la personalità adulta. Per l'essere umano, indipendentemente dalle sue origini e dal suo credo, dirigersi verso l'età adulta rappresenta un viaggio avventuroso e non sempre facile, un viaggio in cui vengono forgiati gli strumenti che costituiranno la base della vita. In questo senso, gli anni dell'adolescenza sono anni fondamentali e come tali vanno celebrati e sostenuti.

Julie Tallard Johnson, psicoterapeuta molto amata dai giovani, ha raccolto in questo libro l'essenza della cultura di molti popoli, per aiutare gli adolescenti a superare gli anni di tuono con saggezza, creatività e senso dell'umorismo. Genitori, educatori e giovani lettori troveranno senz'altro in questo ricco e piacevole manuale una valida fonte di informazioni, unita alla praticità di numerose tecniche tratte dalle diverse tradizioni, per guidare e concentrare l'indomabile energia di questi anni così meravigliosi e a volte così difficili.