I falsi pellegrini Ingrandisci

I falsi pellegrini

Trilogia templare I

Libro

6,36 €

15,90 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933816
Pagine 320 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6
1307. Filippo il Bello, che desidera le ricchezze dei Templari, fa pressione sul debole papa Clemente V, che lui stesso ha contribuito a innalzare al soglio pontificio, perché ne sciolga l'Ordine. Sentendosi minacciati, i cavalieri progettano di riconquistare Gerusalemme per mezzo della mitica Arca dell'Alleanza, che però sta attirando anche l'interesse di una potente confederazione di banchieri.
Travestiti da pellegrini musulmani in viaggio per La Mecca, un gruppo di quattro cavalieri Templari si trova così a percorrere migliaia di chilometri in territorio nemico, per raggiungere l'Etiopia, dove trova il nascondiglio dell'Arca. Ma il pericolo si cela anche dietro le spalle dei Cavalieri: un cavaliere teutonico, divenuto assassino a pagamento, li insegue nell'ombra.
Storia e leggenda, coraggio e codardia, cupidigia e idealismo si mescolano sapientemente in un pericoloso ed eccitante viaggio, che è al tempo stesso una ricerca spirituale sullo sfondo di un Medioevo ricco di affascinanti costumi, epiche battaglie, personaggi famosi e sconosciuti intrepidi. Un agente veneziano che conosce i codici segreti del sultano, il Nilo, il deserto interminabile e alcuni dipinti spagnoli nei quali si cela un importante segreto sono altri elementi decisivi di un appassionante romanzo dal ritmo incalzante, la cui trama si svolge su uno scacchiere internazionale carico di insidie.

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa