I segreti dei popoli centenari Ingrandisci

I segreti dei popoli centenari

I principi svelati della salute e della longevità.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880938262
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

 

 Approfondita analisi della correlazione tra salute, longevità, alimentazione e stile di vita. Studiando la dieta e le abitudini di una serie di popolazioni note e studiate per l’incredibile aspettativa di vita e l’assenza delle malattie tipicamente legate all’età, I segreti dei popoli centenari fornisce una serie di utili indicazioni e consigli per uno stile di vita più sano

 

Numerose malattie e disturbi di varia natura sembrano essere un prezzo inderogabile e in costante aumento che la moderna società occidentale è costretta a pagare, a fronte di un notevole aumento dell’aspettativa di vita. Ma è davvero così? Dobbiamo rassegnarci all’idea che invecchiare significhi per forza di cose indebolirsi, soffrire, ammalarsi?
I segreti dei popoli centenari dimostra che le cose non stanno così. Ci sono infatti popolazioni che godono di una salute eccezionale e lasciano a bocca aperta ricercatori e studiosi. La vecchiaia e i suoi problemi sembrano aver dimenticato questi popoli, le malattie passano accanto a loro ignorandoli, mentre l’aspettativa di vita raggiunge picchi straordinari. 
 
La salute e la longevità dei “popoli senza malattie” si basano su semplici e utilissime regole di vita sana che medici di tutto il mondo hanno esaminato accuratamente e a lungo. Tutti questi popoli ignorano infatti mali che affliggono la maggior parte dell’umanità: tumori, patologie cardiovascolari, diabete, artrite, problemi di circolazione ecc. Mostrano inoltre una forma fisica e un’energia stupefacenti a un’età che pochi assocerebbero alla salute. 
 
Grazie agli studi svolti da numerose équipe scientifiche, I segreti dei popoli centenari offre semplici ma importantissimi accorgimenti pratici (abitudini di salute, alimenti, modi di cucinare) che chiunque sarà in grado di applicare alla propria quotidianità, riscoprendo non solo nuovi sapori, ma anche e soprattutto il gusto di vivere bene, più sani e più a lungo.

 

L’incredibile salute degli Hunza

I centenari della valle di Vilcabamba (Equador)

Gli Abcasi, un’aspettativa di vita fuori dal comune

Okinawa, un’isola che batte i record di longevità

I mormoni, una comunità che ignora il cancro

La dieta mediterranea

 

Salute e longevità: i segreti dei popoli centenari

L’intuizione è una facoltà della nostra mente che si manifesta senza preavviso, permettendoci spesso di arrivare a conclusioni sorprendenti, senza partire da punti di riferimento oggettivi. Conoscere e controllare l’intuizione racchiude una delle chiavi del successo personale e professionale. …

Continua a leggere...