I simboli degli indiani d'America Ingrandisci

I simboli degli indiani d'America

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788880931560
Pagine 320 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

In origine, tutte le tribù degli Indiani d'America seguivano una linea di condotta comune: quella di mantenere ottime relazioni con la Madre Terra e con tutte le sue creature. Ciò che differenziava una tribù dall'altra era il modo in cui questi buoni rapporti venivano conservati, attraverso il ricorso a rituali e simboli tradizionali. Nelle tradizioni degli Indiani d'America, molti oggetti sono stati infatti assurti a simbolo spirituale, a conferma del fatto che per queste popolazioni ogni essere esistente sulla terra è sacro e degno di rispetto.

In genere, il significato dei simboli viene conosciuto solo da pochi esperti, fatto che ribadisce il profondo carattere spirituale attribuito l'oggetto. Ne I simboli degli Indiani d'America vengono ora presentati e spiegati oltre trecento simboli indiani appartenenti a quasi quaranta tribù e riportati nel loro contesto originale, in una ricca panoramica che copre ogni aspetto dell'esistenza. Attraverso questi simboli, il popolo pellerossa ci parla con la semplicità di un linguaggio capace di convogliare potenti verità e profondi significati spirituali, e ci aiuta a iniziare o a portare avanti il nostro processo di riavvicinamento alla Madre Terra.

Da (Vicenza, Italy) il 13 Mag. 2013 (I simboli degli indiani d'America) :
(5/5

La mia recensione

un libro fantastico riassumibile in una frase tratta dalla prefazione: "In un tempo, in cui gli uomini si sono ormai allontanati dalla natura, è ancora più importante che noi ci sforziamo di ricreare un rapporto di amore con tutti gli essere e di mostrare loro il nostro rispetto". I simboli delle varie tribù spiegati in questo libro ci connettono con i valori della cultura pellerossa. consigliato assolutamente!..

 Segnalare un abuso