I simboli dei sogni Ingrandisci

I simboli dei sogni

Analisi psicologica, psicoanalitica, esoterica e mitologica - La guida più ampia e completa alle simbologie oniriche

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880933298
Pagine 416 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22
Pubblicazione luglio 2002

13,18 €

15,50 €

-15%

Disponibile

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 13 punti fedeltà

Durante la giornata, ci confrontiamo continuamente con l'elemento razionale, obbedendo a una moltitudine di divieti che ci permette di inserirci in un contesto sociale. Di notte, al contrario, ci liberiamo da tutto questo, spogliandoci della morale, del Super-Io, e togliendoci la maschera, per affrontare le nostre debolezze e i nostri meccanismi di difesa. Pertanto, quando dormiamo, viaggiamo a livello astrale in altri luoghi, comunicando a vari livelli e raggiungendo ciò che lo spirito cosciente non ci permette di incontrare.

È stato dimostrato che le abitudini comportamentali della veglia vengono riflesse da quelle dei sogni. Ad esempio, se da svegli tendiamo a fuggire dai problemi, in sogno potrà capitarci di scappare da un nemico, piuttosto che affrontarlo. L'analisi dei sogni ci consente di prendere consapevolezza dei nostri meccanismi interni di reazione, per scoprire così tratti del nostro carattere che ancora non abbiamo ben chiari, ma che incidono sulla qualità della nostra vita senza alcun controllo da parte nostra.

Questo libro rappresenta un'esplorazione a tutto campo del mondo dei sogni e delle simbologie oniriche, una raccolta di interpretazioni ampia e accurata, che segue l'approccio psicologico, psicoanalitico, esoterico e mitologico. Il testo propone un elenco dettagliato dei sogni e dei loro simboli, organizzato in ordine alfabetico. Una preziosa fonte di consultazione per decifrare la profondità e la ricchezza degli stati onirici, essenziali per il nostro equilibrio mentale. Una guida pratica e completa, con numerosi riferimenti, adatta a lettori esperti e meno esperti, per scoprire i segreti e interpretare i messaggi contenuti nei nostri sogni.

 

L’interpretazione dei sogni

La psicologia moderna accetta i sogni come manifestazioni dell’inconscio, inconscio che Carl Gustav Jung definiva la grande guida del conscio. I sogni sono vere attività psichiche, canali di comunicazione gestiti dall’inconscio, che parla attraverso un linguaggio fatto di simboli e rappresentazioni …

Continua a leggere...