Il calendario sacro Ingrandisci

Il calendario sacro

Saggezza dalle stelle nella tradizione Cherokee

Libro

6,59 €

7,75 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880932888
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 11 x 17

Nella cultura dei Cherokee, tutto sulla Terra è il riflesso delle stelle, che da sempre svolgono un ruolo determinante in quella tradizione. Secondo la leggenda, infatti, una giovane e bella fanciulla (lo Spirito Airone) cadde dalla Volta del Cielo verso il mare primordiale sulla Terra. Non aveva alcun posto su cui atterrare, ma Tartaruga le offrì il suo guscio, permettendole così di posarsi sulla terraferma. Qui la fanciulla delle stelle depose l'Uovo Cosmico, da cui nacque tutta la vita sulla Terra.

L'astrologia dei Cherokee si basa sul Calendario Sacro venusiano di 260 giorni, coordinabile con il calendario solare e con quello lunare. I Cherokee non considerano il periodo di rivoluzione che Venere compie attorno al Sole (della durata di 225 giorni), bensì il periodo in cui il pianeta è visibile come Stella del Mattino e come Stella della Sera. È da notare inoltre che tale periodo corrisponde, in maniera approssimativa, alla durata di una gestazione umana. 

Il calendario zodiacale Cherokee è costituito da venti segni zodiacali e da tredici numeri, che indicano come un determinato segno esprimerà il ruolo individuale nello schema cosmico della vita. Con il permesso degli Anziani della Nazione Cherokee, questa conoscenza inedita viene ora resa accessibile in un manuale pratico e completo, che include le effemeridi tradizionali dei Cherokee, la descrizione dettagliata dei venti segni di nascita e il significato dei tredici numeri, come pure il modo per calcolare il proprio segno e il proprio numero.