Il canto delle stelle Ingrandisci

Il canto delle stelle

La conoscenza di uno sciamano zulù.

Libro

11,85 €

13,94 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880931188
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

Nel Sudafrica c'è una saggezza che sta affiorando in superficie, seppure tra mille difficoltà. È una saggezza del popolo Zulù. Questa saggezza si manifesta in diverse dimensioni, dal sapere folclorico ai miti della creazione, fino all'origine extraterrestre dell'umanità. È una saggezza che tocca l'uomo a vari livelli, ponendosi in rapporto non solo alla mitologia, ma anche alle relazioni interpersonali, alla famiglia e ai sogni. Molti dei suoi elementi sono riscontrabili nelle tradizioni di altre parti del mondo, fatto che apre la strada a interpretazioni profondamente ricche di significato.

Guaritore, sciamano e guida spirituale di milioni di africani, V. Credo Mutwa presenta per la prima volta la conoscenza, le profezie, i sogni e i racconti della tradizione africana Zulù, attraverso un quadro ricco e completo che si snoda lungo il racconto della sua straordinaria vita. Con parole semplici e al tempo stesso argute, Mutwa ci conduce in un viaggio di esplorazione dei miti africani, del sapere delle stelle e della conoscenza dell'animo umano. È nelle sue parole che, ai nostri giorni, possiamo ritrovare la saggezza dell'Africa, perché esse hanno la qualità di una medicina per l'anima.

Senza timori o mezze parole, Mutwa ci parla del mondo della natura e del modo in cui ci rapportiamo a esso, ci parla di ciò che alcuni definiscono sovrannaturale, dei contatti con entità extraterrestri, con una voce che è quella di tutte le razze, di tutte le culture e di tutti i valori dell'Africa odierna; una voce che fa eco alle lingue più antiche e che è pervasa da una sorta di ineffabile risata celestiale. Gustarne la poesia e il potere e arricchirsi con la sua saggezza sono le inevitabili conseguenze della lettura di questo libro.