Il codice del potere (Arthasastra) Ingrandisci

Il codice del potere (Arthasastra)

Strategie di successo del Machiavelli indiano del IV sec. a.C.

Libro

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione
ISBN 9788880937074
Pagine 400 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Il codice del potere (Arthasastra) è una quintessenza di equilibrio, saggezza e strategia che ha superato indenne, per vigore ed efficacia, la prova di ventiquattro secoli.  Una scienza progredita e spregiudicata che esplora la natura del potere, del successo e della prosperità economica: come ottenerli, consolidarli, goderne e governare le responsabilità che comportano. 

Kauṭilya, il suo geniale autore, detto l'Aristotele e il Machiavelli hindū, distillò verità senza tempo sull'acquisizione e l'esercizio del potere, divenendo un maestro d'insuperata insidia nell'arte del potere. Al tal punto che i suoi insegnamenti resero possibile a Candragupta, un condottiero dalle oscure origini,  la rapida ascesa al trono e la creazione del primo potente impero indiano. Così come diresse i sovrani dell'antichità, oggi quest'opera è considerata fondamentale per l'addestramento dei manager e della classe dirigente indiana. 

Un capolavoro strategico-politico-militare, sconosciuto in Occidente, che svela le leggi dell'invincibilità in tempo di pace e in tempo di guerra. 

 

"L’Arthasastra presenta idee e suggerimenti su argomenti pratici che restano attuali anche oggi, ben oltre 2.000 anni più tardi".

– Amartya Sen, premio Nobel per l’economia nel 1998

 

Da (Vicenza, Italy) il 13 Mag. 2013 (Il codice del potere (Arthasastra)) :
(5/5

La mia recensione

Non vedo l'ora che esca! Portate i miei saluti a Magi, è un gran maestro.

 Segnalare un abuso