Il dono più bello Ingrandisci

Il dono più bello

La storia del quarto saggio

Libro

5,16 €

12,91 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880931140
Pagine 32 pp.
Tipologia Rilegato - Illustrato a colori

Secondo la tradizione, alla nascita di Gesù vennero ad adorarlo tre potenti uomini, tre Re Magi che recarono in dono oro, incenso e mirra. Questi saggi provenivano da una terra in cui era diffuso lo studio del cielo e dell'astrologia. Basandosi su questi studi, i tre Re Magi avrebbero compreso l'importanza dell'evento che stava accadendo e, affidandosi alla luce di una stella, sarebbero riusciti a recare omaggio a Gesù. Dopo di ciò, avvertiti in sogno di non ripercorrere la strada fatta all'andata, ognuno sarebbe tornato a casa seguendo strade diverse e di loro non si sarebbe saputo più nulla.
A questa tradizione, così affascinante, si sono ispirati molti scrittori per ideare la figura di un quarto Re, che pur avendo visto la stella non riuscì a giungere in tempo a Betlemme. Questa storia viene ora ripresentata accompagnata da splendide ed evocative immagini, che ci schiudono i veli di un mondo lontano eppure molto attuale.
Artaban, il quarto saggio, vende tutti i suoi averi e si mette in cammino con tre pietre preziose da donare al Re dei Re. Ma la strada è lunga e molti bisognosi incroceranno la sua via. Artaban è generoso con tutti e aiuta chi è sofferente: il vecchio malato, la giovane donna con il suo bambino, il prigioniero, l'affamato. Così facendo, però, impiega le pietre preziose che erano destinate a Gesù. Dopo anni e anni di peregrinare, gliene rimane solo una, la perla. E un giorno, giunge a Gerusalemme...

Età di lettura: a partire dai 6 anni. 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa