Il fluire del ki Ingrandisci

Il fluire del ki

Segreti coreani per coltivare l'energia dinamica

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880931720
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

6,15 €

7,23 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Questo articolo non è al momento disponibile.

Inserisci la tua email per essere avvisato quando disponibile

Il Ki è l'energia universale che fluisce attraverso tutte le cose. Non si tratta di un'energia individuale, una forza personale, bensì di un qualcosa che è presente in tutto il Creato e a cui possiamo attingere attraverso metodi ben precisi. La misura in cui si esplica la nostra capacità di utilizzare il Ki dipende dal grado di chiarezza mentale e dal sentire come questa energia universale si fonde con il nostro corpo. Questo ci fa capire anche che non è possibile trattenere e imbrigliare il Ki; tuttavia, attraverso specifiche tecniche, lo possiamo interiorizzare, canalizzandolo per utilizzarlo quando se ne crea la necessità.

Attraverso le tecniche descritte in questo libro, possiamo aumentare il nostro livello di energia per affrontare meglio le prove alle quali siamo sottoposti nella vita di tutti i giorni. I segreti coreani consentono infatti di accedere, ogniqualvolta lo si desideri, all'energia necessaria per superare qualsiasi ostacolo fisico, mentale o emotivo. Seppure il Ki non sia da ritenersi come un muscolo da potenziare e rafforzare, nondimeno è possibile utilizzarlo e dirigerlo consapevolmente in zone specifiche del corpo, per portare benessere a tutti i livelli.

Ne Il fluire del Ki l'autore, cintura nera di Hapkido e istruttore di Taekwondo, ci descrive dettagliatamente la funzione di ogni meridiano energetico, insegnandoci un metodo per stimolare l'immediato fluire del Ki o per bloccarlo in un dato meridiano. Avremo inoltre la possibilità di approfondire il concetto teorico del Ki, di comprendere i meridiani, nonché di conoscere i fondamenti storici del Ki in Corea, Giappone e Cina. Una serie di applicazioni pratiche e di esercizi completano questo ricco manuale, corredato da numerose fotografie e utili istruzioni riguardanti la dieta, la meditazione, la respirazione e il rilassamento.