Il libro tibetano della guarigione Ingrandisci

Il libro tibetano della guarigione

Manuale completo di diagnosi e cura

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880932130
Pagine 288 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

12,73 €

14,98 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Attenzione: disponibilità limitata!

Nell'ambito della medicina tibetana, i rimedi vengono considerati nella loro accezione più completa e sono visti come strumenti atti a ripristinare l'armonia e dunque legati al benessere dell'individuo. La medicina tibetana si è sviluppata attraverso l'innata saggezza del suo popolo e ha assunto la sua struttura definitiva grazie alla forte presenza di una spiritualità di matrice buddista. Si tratta dunque di una medicina davvero completa, che costituisce un valido arricchimento per l'Occidente e che permette alle persone di prendere coscienza del proprio potenziale di guarigione, aiutando a consolidare tale potere.

In questo libro, gli straordinari elementi della medicina tibetana vengono descritti in modo esauriente e con un linguaggio accessibile, offrendo a tutti l'opportunità di approfondire i principi e le dinamiche essenziali di questa antica scienza medica. A beneficio di studenti, pazienti e terapeuti, Il libro tibetano della guarigione illustra con chiarezza e praticità l'intera gamma delle possibilità di impiego della medicina tibetana. Esso si propone di fare luce su questo ramo della conoscenza, così denso di nozioni, mediante uno stile che permetta a chiunque la rapida consultazione.

Questo facile e completo manuale consente, tra le varie cose, di analizzare i principi della salute e le cause che presiedono all'insorgere della malattia, nonché di comprendere l'azione svolta dalle forze non visibili e dalle influenze di matrice bioritmica e planetaria. Permette inoltre di scoprire i metodi diagnostici tradizionali e i più noti rimedi farmacologici della medicina tibetana, come pure di ottenere una serie di utili consigli in campo comportamentale e di ulteriori indicazioni terapeutiche riguardanti le abitudini alimentari. Infine, insegna a servirsi di efficaci varianti curative, ad esempio massaggi con oli specifici, idroterapia, moxa, metodi di espulsione degli umori e molto altro ancora.