Il manuale del feng shui Ingrandisci

Il manuale del feng shui

Come far fluire l'energia negli ambienti in cui viviamo.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880931737
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

10,20 €

12,00 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Il Qi non si può né vedere né sentire. Cionondimeno, esso è presente in tutte le cose, dal fiume alla montagna, dal centro commerciale a una strada di campagna. Il Qi è l'energia vitale che si raccoglie e si disperde continuamente, che si condensa ed evapora. È il respiro che dà vita, l'energia che modella e anima ogni forma vivente. Essa può essere incanalata, per raccoglierla in un particolare punto e aumentare così la fortuna di un certo luogo. Analogamente, il Qi può venire intrappolato da un ambiente troppo ristretto oppure evaporare in uno spazio aperto.

Il feng shui (che in cinese significa "vento e acqua") è l'arte di comprendere il flusso del Qi, di saper riconoscere le forze nascoste nella terra e nel cosmo. Queste forze possono essere in perfetta armonia ma anche in completa disarmonia, a seconda del luogo. Il feng shui parte dall'idea di saper riconoscere l'esistenza di un'armonia intrinseca. Poiché in alcuni luoghi quest'armonia è disgiunta, individuando la fonte del problema è possibile ricorrere a misure collettive per ristabilire l'equilibrio, assumendo così un ruolo attivo nel modellare il mondo che ci circonda.

Un gruppo di esperti di feng shui, l'antica arte cinese della perfetta collocazione, ha realizzato questo manuale pratico e riccamente illustrato, che ci accompagnerà passo dopo passo attraverso ogni ambiente dell'abitazione o dell'ufficio, fornendo preziosi consigli e chiare indicazioni per migliorare il fluire del Qi e ristabilire l'armonia nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo. Potremo così scoprire rapidamente quali modifiche apportare, come usare la bussola Pa Tzu, quali sono le nostre direzioni fortunate, come si combinano i cinque elementi tra le mura domestiche o come sistemare qualunque aspetto di un edificio, dalle fondamenta alla posizione del divano di casa o della scrivania in ufficio.