Il manuale della postura corretta Ingrandisci

Il manuale della postura corretta

5 facili esercizi per eliminare dolori di schiena, di spalle e cervicali con la tecnica Alexander

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788868202460
Pagine 224 pp.
Tipologia Illustrato
Formato 17 x 22

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Soffri di mal di schiena cronico? Ti fanno male i muscoli, le cervicali, le spalle? Il dolore ti impedisce di vivere una vita serena? Alla base di questi disturbi potrebbe esserci un problema di postura scorretta, che può ostacolare la respirazione, la circolazione sanguigna e la digestione, arrivando a compromettere la funzionalità degli organi interni. Di solito non ce ne accorgiamo, perché si tratta di posizioni sviluppate nel corso del tempo, anche in risposta ad atteggiamenti mentali negativi. Tuttavia, a lungo andare, se ne pagano le conseguenze con dolori che nessun medico è in grado di eliminare.

La tecnica Alexander, sperimentata con successo da migliaia di persone in tutto il mondo, insegna a diventare più consapevoli della postura, a correggerla con dolcezza e a rieducare giorno dopo giorno il portamento, per ritrovare flessibilità, mobilità ed eliminare in tutta sicurezza i dolori articolari.

Piacevolmente pratico e ricco di illustrazioni che descrivono numerose posture scorrette, Il manuale della postura corretta propone un programma di 5 esercizi quotidiani facili e piacevoli che aiutano a ritrovare una corretta postura nelle attività di tutti i giorni e liberano per sempre da mal di schiena e dolori articolari.

 

Mal di schiena? Dolori cervicali? Attenzione alla postura!

Quando vediamo persone ferme alla fermata dell’autobus o in un negozio, la postura che assumono rivela la loro condizione fisica. Se hanno il corpo elastico e agile – il che non è necessariamente legato al peso – c’è poca pressione o compressione nella spina dorsale e nelle articolazioni. Ciò si manifesta nell’atteggiamento e nel viso.

Continua a leggere...