Il Vangelo del terzo millennio Ingrandisci

Il Vangelo del terzo millennio

La vera storia di un eterno patto d'Amore.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880932307
Pagine 320 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

5,99 €

14,98 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Tra i testi che suscitano maggiore interesse per la loro profondità, la loro ricchezza e il loro valore vi sono senz'altro i Vangeli. Cionondimeno, la vita di una figura potente quale quella del Cristo non si lascia facilmente narrare in quattro testi, per quanto autorevoli e universalmente accettati. È un dato di fatto che gli scritti su Gesù non si limitano ai Vangeli canonici, bensì si estendono a innumerevoli testimonianze spesso poco conosciute e pur tuttavia presenti anche in culture non cristiane.

Il Vangelo del terzo millennio nasce da anni di affannose ricerche sui Vangeli del Nuovo Testamento e, in modo particolare, sui Vangeli Apocrifi, sui testi gnostici, su antichi manoscritti e su altre fonti storicamente attendibili. Ritenendo troppo riduttivo far conoscere la vita di Gesù da quattro soli narratori e in maniera così limitata, Il Vangelo del terzo millennio si basa anche sui resoconti di una parte degli oltre settanta discepoli diretti conosciuti, offrendoci così una nuova interpretazione delle vicende legate alla vita di Gesù di Nazareth.

Questo profondo testo sintetizza dunque in un prezioso mosaico minuziose ricerche storiche, confrontate con i fatti narrati negli antichi scritti canonici e con varie testimonianze orientali, ebraiche, egiziane e arabe. Ne nasce una figura di Gesù completamente nuova, più ricca, più umana e, al tempo stesso, meravigliosamente divina. Comprenderemo finalmente il significato della triplice persona che il Cristo rappresenta, capiremo il senso delle sue fatiche terrene e potremo cogliere la potenza celeste del Figlio dell'uomo. Ritroveremo un insegnamento rimasto occulto per secoli, che si ripropone di destare gli animi assopiti dalla nuova Sodoma e Gomorra.

 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.

I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa