L'arte della concentrazione Ingrandisci

L'arte della concentrazione

Più efficienti, meno stressati, più appagati

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880938484
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

12,67 €

14,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

L'arte della concentrazione fornisce gli strumenti necessari a conseguire una forma mentale migliore, più energia, maggiore efficienza e sicuramente migliori rapporti sociali. Recenti ricerche in campo psicologico hanno dimostrato che le interruzioni che subiamo quotidianamente (telefonate, email, pensieri fastidiosi e persistenti) si ripercuotono sul quoziente intellettivo e minano l’efficienza nel lavoro, costringendoci a corse frenetiche per completare le nostre mansioni, provocando danni alla salute e alti livelli di stress.

Ritrovare la capacità di concentrarsi è essenziale in un mondo attivo 24 ore su 24. Il cervello umano possiede per sua natura questa capacità. Harriet Griffey ci insegna a metterla a frutto e la risveglia attraverso tecniche ed esercizi mirati, utili e al tempo stesso divertenti, affinché riscoprire l’arte della concentrazione diventi un gioco cui adulti e bambini parteciperanno volentieri. 

 

  • Cosa inibisce la concentrazione
  • quali sono le strategie da adottare per essere più produttivi
  • Come funziona il cervello
  • qual è il nostro personale modo di concentrarci
  • Come stabilire le priorità e ritrovare la concentrazione
  • Come aiutare i figli a trovare una concentrazione migliore e a svilupparla

 

Siete allodole o gufi?

Il nostro “orologio biologico” è influenzato dal ciclo luce/buio della normale giornata. A regolarlo è la secrezione dell’ormone melatonina dalla ghiandola pineale in risposta alla luce che riceviamo attraverso gli occhi.

Continua a leggere...