L'arte di rimanere giovani Ingrandisci

L'arte di rimanere giovani

Nuove strategie anti-invecchiamento per essere giovani a tutte le età.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880934035
Pagine 160 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

10,12 €

11,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Il mito dell'eterna giovinezza è un tema assai ricorrente e diffuso nelle culture di tutta la Terra. Questo libro tuttavia non intende proporre leggende o credenze facilmente sfatabili. Tantomeno si propone di tessere le lodi di interventi estetici drastici, costosi e limitati al livello della pelle. Al contrario, L'arte di rimanere giovani vuole dare spazio a quella che è per l'appunto un'"arte", ossia un qualcosa in cui noi abbiamo un ruolo attivo. Rimanere giovani e farlo per il maggior tempo possibile è un risultato concretamente ottenibile attraverso una serie di strategie che coinvolgono non solo l'aspetto fisico, ma il corpo intero, e che permette di ottenere non solo un effetto piacevole agli occhi, ma anche e soprattutto salute e benessere.

Sapevate che è possibile influire sulla produzione corporea di ormoni della longevità attraverso principi attivi naturali e uno stile di vita adeguato? E che la soddisfazione e il successo personali possono allungare la vita? E che a volte la pigrizia è più sana della pratica di attività sportive? Ecco alcune delle rivoluzionarie informazioni pratiche e concrete contenute in questo prezioso e sorprendente vademecum per imparare a "programmare" il proprio stile di vita in funzione della longevità e mantenersi effettivamente giovani a qualunque età.

In questo manuale veniamo a conoscenza dell'essenza delle teorie sull'invecchiamento, dei segreti dei centenari e degli ormoni anti-invecchiamento. Impariamo inoltre l'arte del movimento ottimale, le regole dell'attività fisica anti-età, l'autentico relax che elimina lo stress e ringiovanisce, l'alimentazione che mantiene giovani. Ci viene poi insegnato a calcolare l'effettiva età biologica di vari aspetti del corpo umano, tra cui la pelle, la capacità polmonare, la memoria, la capacità di reazione e altri. Infine, conosciamo i più importanti microelementi e i loro effetti sulla salute e sulla longevità. Un utilissimo elenco di siti Internet permette di approfondire ulteriormente le conoscenze sull'"arte di rimanere giovani".