La crusca di avena Ingrandisci

La crusca di avena

Il miglior alleato per dimagrire in modo sano, ideale complemento alla dieta Dukan

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880939290
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Manuale pratico sulla crusca d’avena, che ne descrive le proprietà, soffermandosi sulla ricchezza di fibre e di vitamine e minerali, i benefici per la salute e gli usi, con oltre 50 ricette dolci e salate per imparare a inserirla nell’alimentazione di tutti i giorni.

 

Di origine asiatica, l’avena è stata assai utilizzata sin dall’antichità, anzitutto nella cosmesi, quindi nell’alimentazione e nella medicina. Oggigiorno la crusca, ossia l’involucro che avvolge il chicco, riscuote un successo sempre maggiore grazie ai suoi numerosi benefici. Portata alla ribalta dalla dieta Dukan, la crusca d’avena è infatti un alimento ricchissimo di fibre solubili e insolubili benefiche per l’intestino, che permettono di sconfiggere il senso di fame e attuare una consistente riduzione del numero di calorie assunte, aiutano inoltre il transito intestinale e hanno un effetto lassativo.

Ma c’è di più: le più recenti ricerche dimostrano che la crusca è un’alleata nella lotta contro il colesterolo, aiuta a regolare la glicemia e sembra addirittura che contribuisca a prevenire il cancro al colon. Imparare a conoscere meglio la crusca, e a utilizzarla come ingrediente sulla tavola di ogni giorno, quindi, è un ottimo modo per prendersi cura della propria salute mantenendo la linea.

 

Che cos’è la crusca d’avena?

Come viene prodotta?

Una miniera di sostanze nutritive

I benefici per la salute

Il fattore snellezza

Come utilizzare la crusca d’avena in cucina

Ricette

La crusca d’avena e i suoi benefici per la salute

Le fibre evitano la stipsi e favoriscono un buon transito: accrescono la frequenza fecale, ne migliorano la consistenza ed evitano l’abuso di lassativi. Per soddisfare la quasi totalità del fabbisogno giornaliero di fibre, concedetevi frutta e verdura, aggiungendovi qualcosa in più: pane e cereali integrali, una manciata di noci o mandorle e non dimenticate la crusca d’avena …

Continua a leggere...
 
Ricette: la crusca d'avena

STUZZICHINI DI CRUSCA D’AVENA, POMODORI SECCHI E TOMA DI PECORA Ingredienti: 30 g crusca d’avena, 75 g farina semintegrale di frumento, 30 g crema semintegrale di mandorle, 20 g olio d’oliva, 60 g toma di pecora, 1 tuorlo, 3 fettine pomodori essiccati, sale e pepe. Per 3 persone …

Continua a leggere...