La depressione Ingrandisci

La depressione

Come affrontarla, come curarla.

Libro

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933700
Pagine 206 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

La depressione è una patologia antica. È come un fiume che non scorre più, un'acqua che si fa stagnante, la vita che inaridisce. Essere depressi è qualcosa che va ben oltre una sensazione, spesso passeggera, di tristezza. La depressione implica un profondo stato di angoscia, un malessere cupo, soffocante e permanente. È uno stato dell'essere che si insinua, si infiltra e piano piano dilaga, prendendo possesso di tutto lo stato emozionale della persona e accompagnandosi a sintomi di natura fisica, quali cefalee, tremori, crisi di pianto, insonnia e altri.

In questo testo, il dottor Roberto Pagnanelli, affermato psichiatra, analizza il problema della depressione in maniera pratica, accurata e accessibile a tutti. Lo fa accompagnandoci mano nella mano attraverso le varie manifestazioni della patologia, mettendoci a disposizione la toccante testimonianza di una paziente che ha voluto e saputo guarire. Il dottor Pagnanelli spiega come conoscere la sindrome depressiva, come capirla, come affrontarla, fornendo inoltre al lettore un'ampia gamma di rimedi, sia tradizionali sia alternativi, per tornare a far scorrere le energie e per ritrovare serenità, benessere e fiducia in se stessi.

Un manuale per imparare a conoscere più a fondo la natura della depressione, a capire come manifesta e quali sono le sue cause. Scopriamo come essa si presenti nelle varie età della vita e qual è l'uso e l'effetto degli psicofarmaci. Impariamo infine quali altre terapie abbiamo a disposizione per combatterla e vincerla, con un'ampia panoramica su omeopatia, fiori di Bach, oligoelementi, fitoterapia, Ayurveda, alimenti antidepressivi, simboli e colori, approccio psicoterapeutico ed esercizi da svolgere per conto proprio.