La dieta metabolica per tutti Ingrandisci

La dieta metabolica per tutti

La giusta alimentazione per ogni metabolismo

Libro

12,67 €

14,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880938620
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

Un approccio innovativo al dimagrimento, basato sull’analisi del tipo di metabolismo e sulla costruzione di una dieta su misura, integrata a uno stile di vita e di alimentazione ottimale.

 Perché ci sono diete che, seppur valide, non producono alcun risultato? La risposta sta nel metabolismo. Esistono 5 disturbi metabolici in grado di sabotare ogni sforzo per perdere peso: sensibilità ai carboidrati, sindrome metabolica, ridotta capacità di disintossicazione del fegato, ipersensibilità alimentare, squilibri ormonali. La dieta metabolica per tutti li descrive in dettaglio, spiegando come correggerli. 
Attraverso semplici test e un'ampia casistica, Scott Rigden e Barbara Schiltz spiegano come individuare il proprio profilo metabolico e comprenderne gli effetti; e come elaborare un programma personale formato da dieta, integratori ed esercizio fisico, così da ritrovare la strada verso un sano e duraturo dimagrimento
La dieta metabolica per tutti presenta un approccio totalmente nuovo... e funziona! Basandosi sulle recenti scoperte della biochimica, della genetica e della nutrizione, suggerisce le giuste strategie per: 

  • Riequilibrare la funzionalità ormonale di tiroide, surrenali e ghiandole sessuali 
  • Stabilizzare l'indice glicemico 
  • Trovare soluzioni all'influenza di alcuni farmaci sull'aumento ponderale 
  • Stimolare la disintossicazione del fegato e capire perché alcuni aumentano di peso dopo aver contratto una malattia cronica
  • Vincere lo stimolo emotivo all'alimentazione compulsiva

 

La dieta metabolica: come e perché

I libri per perdere peso e le varie diete in franchising sono parte integrante della nostra cultura, ma hanno avuto scarso impatto sull’epidemia di obesità che sta interessando negli ultimi anni i paesi occidentali. Il fallimento dei precedenti approcci all’argomento deriva da vari fattori. In primo luogo …

Continua a leggere...
Ricette: la zucca

Originaria del Centroamerica, la zucca è la regina dell’autunno. Morbida, dolce, dal colore caldo e solare, la zucca porta in tavola un avvolgente senso di calore e benessere nelle giornate via via più fredde dell’autunno.

Continua a leggere...