La fontana d'oro Ingrandisci

La fontana d'oro

Guida completa all'urinoterapia.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880930570
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,86 €

13,95 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

I preconcetti nei confronti dell'antica pratica urinoterapica sono diffusi e in parte comprensibili, ma non poggiano su basi solide, essendo unicamente frutto di una distorta concezione sociale. Al contrario, è stato dimostrato che l'urina è salutare e fortificante. Basti pensare che il bambino, prima di venire al mondo, si sviluppa per nove mesi immerso in un liquido che consiste principalmente in urina emessa da lui stesso e che ha lo scopo di stimolare la sua crescita. Ciononostante, dopo il parto dimentichiamo l'utilità di questo nostro liquido e iniziamo a vederlo come un qualcosa di sporco.

Questo prezioso trattato si propone di presentare una terapia valida per tutti. Uno dei maggiori ricercatori scientifici in questo campo ha raccolto ogni sorta di notizie sull'antica pratica dell'urinoterapia, dalle tradizioni popolari di Oriente e Occidente alle moderne ricerche scientifiche, offrendo testimonianze di terapeuti e storie personali di pazienti, nonché riscoprendo gli antichi testi vedici, nei quali viene contemplato l'impiego dell'urina per un'ampia gamma di applicazioni terapeutiche.

In questo utilissimo manuale sono descritte in dettaglio le modalità per la cura di vari disturbi, dal banale arrossamento della pelle a malattie ben più serie. Semplici istruzioni, unite ad argomentazioni fondate e convincenti, guidano il lettore passo a passo nell'applicazione di questa naturale e benefica terapia, aiutandolo a superare le inevitabili resistenze iniziali a questa peculiare terapia e a comprendere che l'urina non è un elemento di scarto, bensì un liquido ricco di energia che sostiene, incrementa e rigenera la forza vitale dell'individuo.

 

"Il corpo umano è il miglior ritratto in miniatura dell'universo. Ciò che non esiste nel corpo umano non si trova nell'universo e tutto quello che esiste nell'universo si può trovare nel corpo umano".

Mahatma Gandhi