La lettura del viso Ingrandisci

La lettura del viso

Per capire se stessi e gli altri

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880933625
Pagine 288 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

7,57 €

8,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Il volto umano è una miniera di informazioni. Come sappiamo dalla fisiognomica, è possibile ricavare dall'osservazione del viso un notevole quantitativo di dati sul carattere e sulla predisposizione della persona che osserviamo. In maniera analoga, l'antica arte cinese del Mian Xiang (lettura del viso) spiega come interpretare il carattere e il destino di una persona attraverso lo studio del suo aspetto fisico, prendendone in considerazione ogni singolo tratto, analizzandolo con attenzione e combinandolo poi con gli altri tratti somatici, per arrivare a un'analisi accurata, esauriente e spesso sorprendente.

Il Mian Xiang si basa sul fatto che il volto cambia in armonia con la mente e con il cuore. Pertanto, man mano che invecchiamo, anche i tratti somatici subiscono delle variazioni, riflettendo le nostre prospettive in maniera diversa. Ad esempio, un atteggiamento positivo e una nobiltà d'animo si paleseranno attraverso cambiamenti positivi nella nostra vita, che a loro volta doneranno al nostro volto un aspetto sereno e sorridente. La capacità di leggere il viso pertanto permette di svelare i segreti del passato, del presente ma anche del futuro, inteso come risultato delle nostre azioni e del nostro atteggiamento.

In questo libro, Henning Hai Lee Yang mette a disposizione tutta la sua conoscenza del Mian Xiang, derivatagli da un famoso indovino cinese, suo avo di più di mille anni addietro. Grazie alle sue doti comunicative, l'autore riesce a inserire con successo la saggezza millenaria in un contesto moderno, offrendoci un utilissimo strumento di conoscenza di se stessi e delle persone che ci sono davanti. Il Mian Xiang si rivela infatti, tra le altre cose, un valido alleato per capire più facilmente e "a colpo d'occhio" chi è la persona che ci troviamo di fronte, sia in ambito privato che professionale. Impareremo così a capire se ci si può fidare di qualcuno, a scoprire se mente o è sincero, a riconoscere ottimisti e pessimisti, a prevedere il comportamento altrui, nonché a ottenere indicazioni sul nostro potenziale e sulle nostre predisposizioni.