La medicina dei Cherokee Ingrandisci

La medicina dei Cherokee

Saggezza pellerossa per l'uomo moderno.

Libro

10,97 €

12,91 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Questo articolo non è al momento disponibile.

Inserisci la tua email per essere avvisato quando disponibile
ISBN 9788880931041
Pagine 208 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

Che cosa significa "medicina"? Medicina è un modo di vivere, un oggetto o una cerimonia che esercita un potere o un influsso sulla persona, in modo da ristabilirne lo stato di salute. La medicina dei Cherokee è un sistema di terapia antico, ma non per questo andato perduto. Al contrario, oggigiorno l'autoguarigione e i metodi naturali promossi dalla medicina indiana fanno parte di ogni terapia alternativa basata sull'equilibrio e sul fluire delle forze vitali.

La medicina indiana è basata sull'uso di determinate erbe e alimenti che permettono di ripristinare un buono stato di salute rispettando l'interdipendenza degli aspetti fisici, mentali e spirituali dell'uomo. Aglio, aloe, cetriolo, cipolla, tarassaco, carota, cavolo e molti altri alimenti sono in grado, se utilizzati con saggezza e con cognizione di causa, di apportare un radicale cambiamento nella persona. Ma la medicina indiana non si limita all'uso delle erbe e alla guarigione fisica, bensì coinvolge anche la mente (attraverso visualizzazioni e specifici atteggiamenti mentali) e lo spirito (attraverso i rituali).

Jasper e Michael Garrett, due Cherokee della Carolina del Nord, raccolgono l'eredità spirituale dei loro antenati e con questo libro ci offrono una rara opportunità di apprendere l'uso tradizionale delle erbe e i metodi di guarigione naturali, per scoprire come ridurre lo stress nella vita di tutti i giorni e apprezzare un nuovo modo di rapportarsi agli altri e all'ambiente, attraverso un percorso di guarigione interiore che offre chiarezza e comprensione e che ci è stato tramandato da saggi anziani e da uomini medicina.