La psicodieta Ingrandisci

La psicodieta

Felici, arrabbiati o depressi? L'influenza degli alimenti sui nostri stati d'animo

Libro

3,96 €

9,90 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933656
Pagine 152 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17,5 x 19

Perché desideriamo "alla follia" un certo cibo e invece detestiamo un altro? Quali sono le conseguenze per i nostri stati d'animo e, non ultimo, per la salute fisica e il peso corporeo?

Gudrun Dalla Via e Donato Santarcangelo ci insegnano ad alimentarci in maniera corretta lasciandoci guidare dal nostro intuito, dalla saggezza innata che il nostro corpo possiede e che ci spinge a desiderare, in modo naturale, quegli alimenti di cui abbiamo più bisogno in un determinato momento.
La psicodieta ci dimostra come la nostra psiche faccia udire la sua "voce" quando siamo a tavola, inducendoci a preferire, ad esempio, alcuni sapori ad altri. Sviluppando questo meccanismo e facendolo lavorare a nostro favore, è possibile intervenire drasticamente sul nostro umore, volgendolo al meglio attraverso la scelta di alimenti che, per proprietà e colori, apportano benessere.
Scopriamo assieme che cosa c'è di vero nel detto popolare che le noci rendono intelligenti e le banane felici o che i crostacei sono afrodisiaci! Sbizzariamoci in cucina, divertiamoci a combinare gli ingredienti che la nostra saggezza interiore ci suggerisce, per creare un'accorta alchimia di macro e micronutrienti, di colori e di sapori, di forme e di miti, per riscoprire il gusto di mangiare sano... e sentirsi bene anche dopo!