La ruota della vita Ingrandisci

La ruota della vita

Autobiografia di un buddista occidentale

Libro

5,16 €

12,91 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880930037
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

John Blofeld con grande modestia afferma che lo scopo principale del suo libro è quello di presentare una serie di immagini per illustrare i vari aspetti della vita spirituale orientale. In realtà, La ruota della vita va ben oltre questo scopo. Attraverso una narrazione estremamente interessante, in grado di coinvolgere in maniera molto profonda, l'autore illustra, con quell'umiltà che caratterizza i veri saggi, il suo viaggio alla ricerca di un vero sentiero spirituale, un viaggio che lo porterà a percorrere in prima persona un sentiero di conoscenza lungo una vita.

Ma La ruota della vita non è solo il resoconto di un pellegrinaggio spirituale; è anche un viaggio verso alcune delle montagne più sacre e inaccessibili della Cina, in remoti monasteri, e attraverso l'India, il Tibet e la Mongolia, vivendo esperienze straordinarie o anche più semplicemente insolite agli occhi di un occidentale, ad esempio sorseggiare del liquore di riso misto a polvere di ossa di tigre o bere del tè salato alla maniera mongola, con burro rancido di cammello!

Nel viaggio di John Blofeld infine non poteva mancare, data la sua natura, un dettagliato affresco di personaggi vari, tra cui yogi, maestri e mistici orientali, ma anche persone comuni che, nella loro modestia, conducono una vita appagante e profondamente spirituale. Con semplicità e con una saggezza che traspare da ogni sua parola, Blofeld prende per mano il lettore e lo accompagna in questo avventuroso e profondo viaggio alla scoperta della propria essenza.

 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.

I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa