La sindrome premestruale Ingrandisci

La sindrome premestruale

Come liberarsene per sempre in modo naturale.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880934073
Pagine 224 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

4,76 €

11,90 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

La sindrome premestruale (SPM) non è un problema nato di recente, basti pensare che già agli albori della medicina si riconosceva nelle donne la presenza di determinati sintomi fisici e psicologici durante il ciclo mestruale. Cionondimeno, è stata definita come disturbo vero e proprio soltanto nei primi decenni del XX secolo e solo negli anni Cinquanta si è pervenuti a definirla "sindrome". Uno dei motivi di questo ritardo è il fatto che la SPM, per quanto affligga tra il 70 e il 90% delle donne, è difficile da diagnosticare, giacché conta circa centocinquanta sintomi diversi, sia fisici sia psicologici.

Fortunatamente, in molti casi questi sintomi si limitano a un senso di tensione, a stanchezza e irritabilità o a sbalzi d'umore e, seppure fastidiosi, non ostacolano eccessivamente la vita della donna durante il ciclo. Vi sono tuttavia casi non rari di donne i cui sintomi premestruali fisici ed emozionali sono così gravi da interferire con il normale svolgimento delle attività quotidiane. Gli effetti negativi sul corpo, sulla vita lavorativa e su quella familiare sono talmente intensi da non permettere di essere tenuti sotto controllo.

Questo manuale intende rivolgersi a tutte quelle donne che, indipendentemente dall'intensità e dalla gravità della SPM, desiderano intervenire attivamente per modificare il rapporto con il proprio corpo "in quei giorni". Marilyn Glenville propone un nuovo e rivoluzionario approccio di natura olistica alla SPM, che permetterà di controllare e di dire addio ai fastidiosi sintomi premestruali in ogni loro aspetto (fisico, emozionale e psicologico). Il libro illustra dettagliatamente le caratteristiche della SPM, descrive l'approccio convenzionale e discute, sotto diversi punti di vista, la terapia naturale, affrontando argomenti come la nutrizione, lo stile di vita, gli integratori alimentari, l'omeopatia, le ginnastiche dolci ecc. Un ottimo compagno per tutte coloro che vogliono ritrovare l'equilibrio con il proprio corpo e con la loro femminilità.