La spiritualità della Madre Terra Ingrandisci

La spiritualità della Madre Terra

Riti di potere e cerimonie sacre degli Indiani d'America

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880931997
Pagine 304 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,85 €

13,94 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

I Nativi Americani o Indiani hanno imparato a vivere con la Terra una relazione di carattere profondamente spirituale. Attraverso la loro percezione di un legame intimo con ogni forma di esistenza, hanno potuto sviluppare una profonda saggezza e un grande rispetto verso la Terra stessa. Il nostro pianeta non è un'entità morta. Da secoli gli Indiani sanno che Madre Terra è viva e che tutti noi dipendiamo da lei e in ogni momento, per l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, il cibo con cui ci nutriamo.

In questo libro, un Sioux Oglala ci insegna a ristabilire il nostro legame con la Madre Terra e a curarne le ferite che le abbiamo inflitto. Le sue parole rappresentano un fiume di conoscenza pratica, capace di trasformare la mente di ogni persona che ama il nostro pianeta. Il suo messaggio, profondo e stimolante, lascia il segno in tutti coloro che camminano su questa terra alla ricerca di una più genuina vita spirituale. La Sacra Pipa, la Capanna Sudatoria, la Ricerca della Visione e la Danza del Sole sono solo alcuni dei rituali nativi americani descritti in questa preziosa introduzione alla spiritualità degli Indiani d'America.

La spiritualità della Madre Terra offre un panorama ricco e significativo dell'eredità spirituale pellerossa, che consente di accedere al cuore del Sentiero della Bellezza, lungo il viaggio che ci riporta alla nostra Madre Universale. Le tradizioni dei Nativi Americani rappresentano quel fuoco spirituale in grado di stimolare un impegno comune e di unire tutti gli uomini nel lavoro di guarigione della Terra. Una guida spirituale affascinante e ispirante, nella quale le informazioni stimolano la mente e le idee scuotono lo spirito.