Le incredibili virtù dei succhi verdi Ingrandisci

Le incredibili virtù dei succhi verdi

Ridurre il rischio di ammalarsi aumentando vitalità e salute.

Libro

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880938781
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Grazie al suo apporto di clorofilla, il frullato verde, che oltre a frutta e ortaggi contiene una buona quantità di verdura a foglia verde, ossigena gli organi e contrasta malattie e infezioni. Le incredibili virtù dei succhi verdi spiega dettagliatamente tutti i benefici dell’“alimentazione verde”, e presenta una serie di ricette di frullati per tutti i gusti e tutte le stagioni, oltre alle indicazioni per una settimana disintossicante per ripulire l’organismo e l’apparato digerente.

I frullati a base di ortaggi a foglia verde e frutta si rivelano la soluzione ideale per consumare il fabbisogno giornaliero di minerali, proteine, vitamine, fibre, clorofilla e sostanze nutritive essenziali, unendo gusto e salute e sentendosi immediatamente pieni di energia, leggeri e in forma.
La naturale dolcezza della frutta, che rende gradevole il sapore della verdura, farà sì che anche i bambini diventeranno ghiottissimi di questi frullati, che sono in grado di assicurare una salute ottimale a tutta la famiglia. Spinaci, prezzemolo, basilico, sedano, lattuga o cetrioli si sposano a meraviglia col gusto piacevole del mango o dell’uva, col profumo delle fragole mature, col sapore intenso dei frutti di bosco o quello zuccherino dei fichi.

Le ricette originali, rapide da seguire e facili da portare anche al lavoro, permettono di coniugare alimentazione sana e ritmi di vita. Le incredibili virtù dei succhi verdi insegna a preparare dei veri e propri concentrati vitali di micronutrienti in un bicchiere. Traboccanti di fitonutrienti essenziali, aiutano a combattere il rischio di ammalarsi aumentando le difese immunitarie, stimolando la vitalità e rafforzando la salute!

 

  • La clorofilla per un’alimentazione ricca di vitalità
  • L’alimentazione verde in pratica
  • Verde sì, ma crudo!
  • I frullati verdi nell’alimentazione
  • Ricette per tutte le stagioni
  • Una settimana disintossicante
Ricette: la rucola

FRULLATO ENERGETICO ROSSO RUBINO
Ingredienti: 1 grappolo di uva nera, 3 prugne, le cime di una barbabietola, 1 manciatina di foglie di rucola, acqua q.b. alla consistenza desiderata. Togliete gli acini al grappolo. Per eliminare i semi, che possono rivelarsi sgradevoli da ingerire, potete …

Continua a leggere...
 
Ricette: il sedano

Il sedano ha un basso potere calorico, è antireumatico. Riduce l’ipertensione, rinforza i nervi. Cotto, è molto digeribile; indicato contro diarrea e febbre. Se ne consumano i gambi, le foglie e la radice, a seconda della varietà. Grazie al contenuto di sodio, favorisce la perdita di peso. Il sedano ha proprietà diuretiche ed elimina …

Continua a leggere...
 
La clorofilla: un'alleata per la salute

La clorofilla, definita da alcuni “sole liquido”, è il pigmento verde presente nelle piante, contenente minerali e proteine. Se la vita non è possibile senza il sole, non lo è nemmeno senza la clorofilla. Questo significa che, consumando clorofilla in abbondanza, impregniamo di sole tutti i nostri organi interni e le nostre cellule …

Continua a leggere...