Le virtù del caffè Ingrandisci

Le virtù del caffè

Libro

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788868201203
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Quando ti prendi una pausa con un buon caffè “che ti tira su”, sai che stai anche dando una mano alla tua salute? In questa piccola guida pratica scoprirai i numerosi benefici che il caffè può offrirti, dalle vitamine ai minerali a una gran quantità di antiossidanti efficaci contro i radicali liberi, in misura ben superiore rispetto ad alimenti ritenuti antiossidanti per eccellenza, come tè, mirtilli, mele e kiwi.

I benefici del caffè non si limitano al cervello, per effetto della caffeina, o alle malattie dell'invecchiamento. Questa magica bevanda ha infatti dimostrato di svolgere un'azione benefica nei confronti di svariate patologie, dai disturbi del fegato al diabete, dalla gotta all'ipertensione. Può addirittura aiutare nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e certi tipi di tumore.

Espresso, ristretto, lungo, decaffeinato, macchiato, macchiatone, marocchino, cappuccino con o senza schiuma, freddo o shakerato, ogni momento della giornata è “quello giusto” per gustarsi la propria versione preferita. Mai “medicina” è stata tanto gradita!

 

Caffè: amico o nemico?

Il caffè rappresenta da sempre il perfetto accompagnamento per ogni tipo di occasione. Lo si beve di corsa alla mattina prima di andare al lavoro, nella tranquillità di un pomeriggio libero in compagnia di amici, subito dopo il pranzo...

Continua a leggere...