Le virtù del cioccolato Ingrandisci

Le virtù del cioccolato

E' buono e fa anche bene!

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788868200268
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Con tre milioni di tonnellate di fave di cacao raccolte all’anno, il cioccolato costituisce il terzo prodotto di esportazione mondiale, dopo il caffè e lo zucchero; mentre un’impressionante mole di studi dimostra ormai che non è soltanto una raffinata squisitezza, ma è anche un toccasana per il corpo e la psiche.
Franck Senninger, noto nutrizionista, illustra tutte le virtù di un alimento i cui eccezionali benefici sono emersi nel corso di numerose ricerche scientifiche. Abbassa la pressione del sangue, combatte i reumatismi, stimola il cervello, riduce lo stress, svolge un’azione antiossidante e molto altro ancora, tanto da essere considerato quasi un farmaco, grazie alle oltre 800 molecole che lo compongono.


• La storia del cacao: “cibo degli dei”
• Il cioccolato come farmaco
• L’azione antiossidante del cioccolato
• I flavonoidi del cioccolato e la loro azione sul colesterolo
• Miti e false credenze sul cioccolato
• Il cioccolato per la salute della psiche

Il cioccolato

Quanti di noi riescono serenamente a resistere all’allettante richiamo di un cioccolatino che si scioglie in bocca o di un quadratino di cioccolato che manda per qualche istante in visibilio le papille gustative? “Ma mi fa ingrassare”, “e poi mi riempio di brufoli”, “mi si cariano i denti”, “mi provoca stipsi”… tutti argomenti che subito ci fanno ritrarre la mano, già pronta a portare alla bocca l’agognata delizia. E ci sentiamo delusi, frustrati, amareggiati. Forse allora è il caso di fare un po’ di luce su certi aspetti del cioccolato…

Continua a leggere...