Lo spirito dell'albero sacro Ingrandisci

Lo spirito dell'albero sacro

Guarigione e trasformazione nella visione degli Indiani d'America

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880930709
Pagine 112 pp.
Tipologia Brossura
Formato 22 x 17

6,59 €

7,75 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Per tutte le genti della terra, il Creatore ha piantato un Albero Sacro sotto il quale potersi riunire per trovare guarigione, potenza, saggezza e sicurezza. La vita dell'Albero Sacro è anche la vita di coloro che dimorano sotto le sue fronde, assorbendone il nutrimento spirituale. Quest'Albero ci parla dei veri valori che hanno da sempre caratterizzato la società degli Indiani d'America. Sono valori di verità, di saggezza, di conoscenza e di rispetto verso le tradizioni e verso il mondo che ci circonda. Ecco perché trovare rifugio all'ombra dell'Albero significa ricevere una potente guida lungo il cammino della vita.

L'Albero Sacro rappresenta un simbolo dal significato estremamente importante per le popolazioni native americane. Esso simboleggia la vita, i cicli del tempo, la terra e l'universo. Riflettere e agire sulla base degli insegnamenti che l'Albero Sacro trasmette significa avere la possibilità di rinnovare la vita dell'umanità intera, incamminandosi verso l'Unità della razza umana.

Oltre a diffondere principi di verità e saggezza, Lo spirito dell'albero sacro è uno dei testi utilizzati dal Progetto di Sviluppo dei Quattro Mondi (Four Worlds Development Project) per eliminare la diffusione dell'alcol e delle sostanze stupefacenti dalle comunità tribali. Esso si propone come un valido strumento per diffondere i valori tradizionali dei Nativi Americani, nella consapevolezza che tali valori rappresentano un importante strumento di rivalutazione del sé. Ora, per la prima volta, questa preziosa eredità spirituale viene condivisa con tutti i membri della famiglia umana che desiderano favorire la loro crescita personale.

"Dedicato alle innumerevoli nazioni, alle tribù e ai clan dei popoli indigeni di tutta la Madre Terra. Le sacre visioni, i sogni, le preghiere, i canti, la saggezza, le esperienze e la guida di queste genti costituiscono le fondamenta e la realtà vivente dell'Albero Sacro".

 

CHE COS'È Il Progetto di Sviluppo dei Quattro Mondi: Il Progetto di Sviluppo dei Quattro Mondi è il risultato degli sforzi e della saggezza di molte persone. Quale gruppo intertribale, esso rappresenta una sintesi della spiritualità pellerossa per le popolazioni indigene dei continenti americani e di tutto il mondo. Attraverso la guida degli anziani delle tribù, i valori e le tradizioni degli Indiani d'America vengono tramandati come chiave fondamentale per dischiudere le forze che conducono le popolazioni native sul sentiero della crescita. Gli anziani hanno profetizzato che attraverso il ritorno ai valori tradizionali, lo spirito delle società native potrà essere condiviso, producendo un effetto di trasformazione e di guarigione per l'intero pianeta.