Lo zen e l'arte di fare una torta Ingrandisci

Lo zen e l'arte di fare una torta

Libro

5,16 €

12,91 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880931812
Pagine 36 pp.
Tipologia Rilegato - Illustrato a colori

Avete presente l'entusiasmo e l'allegria di una bambina che, con tutta la cucina a sua disposizione, decide di fare una torta? Quell'entusiasmo che porta a gioire di cose semplici e che ci dimostra come la felicità scaturisca dal cuore e non da fattori esterni?
A Marta tutto questo entusiasmo non manca di certo e comincia a preparare gli ingredienti, miscelandoli con cura. Totalmente immersa nel suo compito, Marta diviene così concentrata che la sua attenzione su ogni ingrediente acquista il potere di trasformarlo, rivelando mondi di fantasia nei quali la terrina si trasforma in mongolfiera, lo zucchero in polvere di stelle, le uova in soli splendenti e il lievito nella magia di una fata.
Mentre lavora, Marta è così coinvolta da rendersi conto di quanto sia prezioso ogni singolo istante vissuto con attenzione e di come alla mente possano spalancarsi dimensioni di gioia e serenità da condividere, proprio come una torta, con le persone più care. Ed è quello che farà Marta, condividendo la sua torta e tutto il sapore della sua nuova consapevolezza con i genitori.
Un libro gioioso, avvincente e di sicuro effetto, che cattura la fantasia e comunica in maniera semplice e diretta un messaggio delicato e profondo: saper essere presenti e gioire di ogni istante della giornata, qualunque cosa si stia facendo... anche una torta!

Età di lettura: a partire dai 4 anni. 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa