Lo zen e l'arte di innamorarsi Ingrandisci

Lo zen e l'arte di innamorarsi

Apriamo la nostra vita all'amore

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880934745
Pagine 320 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Vogliamo tutti essere innamorati: l'amore rende speciale la nostra quotidianità, cura il corpo e la mente, rende prezioso ogni momento di vita. L'innamoramento è uno stato naturale dell'essere. Come sostiene l'autrice, "siamo fatti per vivere una vita d'amore". Allora perché non siamo sempre innamorati? Perché talvolta ci allontaniamo o allontaniamo da noi questo sentimento splendido e appagante? L'amore ha le sue leggi: se le conosciamo e le mettiamo in pratica, i nostri rapporti di coppia si riveleranno non più negativi e dolorosi, ma piacevoli com'è giusto e naturale che sia. Lo Zen infatti ci insegna che innamorarsi non vuol dire chiudere gli occhi davanti al negativo, bensì risvegliarsi e vedere la bellezza attorno a noi.

Una psicologa esperta di rapporti di coppia ci rivela come recuperare il nostro romanticismo combinando la comprensione psicologica dei rapporti personali con la saggezza pratica dello Zen. Impareremo a "toglierci le scarpe", rendendoci disponibili e sviluppando la pazienza, a "sederci sul cuscino", per incontrare noi stessi e maturare consapevolezza, a "pulire la casa", svuotando noi stessi da paure o aspettative che ci ingombrano la mente, a "ricevere il bastone", per affrontare i momenti difficili e imparare a gestire i colpi in maniera positiva.

Queste lezioni e molte altre ancora ci insegnano ad affrontare i comuni problemi di coppia come fraintendimenti, menzogne, gelosia, insicurezza, perdite e delusioni. Con la pratica delle lezioni Zen, possiamo aprire la nostra vita all'amore, all'innamoramento e al rimanere innamorati.