Mai più vittima Ingrandisci

Mai più vittima

Scegliere di essere responsabili della propria vita per trovare la felicità.

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788880934448
Pagine 112 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,02 €

5,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Una delle domande più importanti riguardanti il nostro atteggiamento nei confronti della vita è: "Ci sentiamo vittime o responsabili?". Talvolta, drammatici eventi esterni fanno di noi delle vittime. Altre volte, non è tanto la situazione o l'ambiente, quanto piuttosto un certo atteggiamento mentale a renderci vittima di qualcosa. Conosciamo persone che vivono in contesti strazianti e che, nonostante ciò, sanno rialzare la testa e agire per migliorare la propria situazione. Ma vediamo anche casi di persone che, pur in una condizione di vita relativamente agevole, tendono a considerarsi vittime della società o del destino.

Per la maggior parte delle persone tuttavia, il vittimismo può rappresentare una sorta di "area di servizio", nella quale sostare in attesa di avviarsi verso una vita pienamente responsabile, in modo sano ed equilibrato. È a questa presa di coscienza che siamo invitati. In questo agile manuale, Pierre Pradervand ci spiega come identificare una potenziale tendenza al vittimismo, come liberarsi di false convinzioni per scegliere consapevolmente di essere responsabili della propria vita e come affrontare temi comuni quali il tempo, il denaro, la salute, l'educazione e il sistema, campi in cui più frequentemente si tende a cadere nel vittimismo.

Attraverso un linguaggio diretto e ispirante e grazie a efficaci suggerimenti pratici, scopriamo come evitare di credere a idee limitanti sul nostro conto, come smettere di sentirci oppressi dagli obiettivi imposti dalla società, come uscire dal "parcheggio" del vittimismo e affrontare la vita a testa alta.

Da (Vicenza, Italy) il 10 Mag. 2013 (Mai più vittima) :
(5/5

La mia recensione

Dico solo cinque parole: "Questo libro è un gioiello!"

 Segnalare un abuso