Manuale di PNL Ingrandisci

Manuale di PNL

Programmazione neurolinguistica e sviluppo personale.

Libro

9,78 €

11,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933229
Pagine 224 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Basata sull'integrazione di varie discipline, la PNL (programmazione neurolinguistica) è un sistema di sviluppo personale che mira a rendere visibile la struttura profonda dell'uomo e il modo in cui questa struttura influenza il rapporto con il mondo. La PNL prende dunque in esame il modo in cui organizziamo la mente e il linguaggio, permettendoci così di comprendere le dinamiche e i meccanismi che soggiacciono al comportamento umano. Una volta compiuto questo primo passo, la PNL ci insegna a "riprogrammarci", ad abbandonare cioè i comportamenti ripetitivi e automatici per sostituirli con azioni consapevolmente finalizzate al conseguimento di qualcosa. Partendo dal presupposto che le persone non agiscono in base alla realtà vera e propria, bensì in base alla percezione che hanno di essa, la PNL aiuta a modificare queste percezioni, costruendo schemi mentali più consoni all'obiettivo da raggiungere.

Una serie di tecniche già applicate a livello internazionale in vari campi, dallo sport al business, dal marketing all'educazione, permette in maniera facile ed efficace di ottenere positivi cambiamenti comportamentali e stimolare l'eccellenza umana sia in campo professionale che personale. Attraverso queste tecniche impariamo a sviluppare migliori rapporti interpersonali, a comprendere il linguaggio del corpo, ad accrescere la capacità di concentrazione, a conseguire ottimi risultati sul piano pratico, a trasformare sentimenti, sensazioni e impressioni, a migliorare il livello di autostima e la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità. 

Introduzione alla PNL

Che cos’è la PNL? Questo acronimo contiene già la risposta: “Neuro” si riferisce alla mente e a come organizziamo la vita mentale; “Linguistica” riguarda il linguaggio, il modo in cui lo usiamo e la sua influenza su di noi; “Programmazione” ha invece a che fare con la sostituzione delle nostre sequenze di comportamenti ripetitivi …

Continua a leggere...