Meditazione camminata Ingrandisci

Meditazione camminata

Passo dopo passo Camminare nell'essere, essere nel camminare

Libro

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
(5/5)
2 voto(i) - 2 recensione cliente

Vedere le distribuzione
ISBN 9788868202620
Pagine 144 pp.
Tipologia Illustrato
Formato 14 x 21

Passo dopo passo, la meditazione camminata trasforma i percorsi quotidiani (casa, ufficio, negozi ecc.) in percorsi meditativi, permettendoci di raggiungere in ogni momento uno stato di calma e serenità nel quale emergono in maniera del tutto naturale le soluzioni a molti problemi.

Meditazione camminata offre suggerimenti e indicazioni pratiche, come pure 14 esempi tratti dall’esperienza personale dell’autore, per praticare la meditazione camminata ed entrare in contatto con il momento presente.

Nell’arco di una giornata ci sono momenti in cui l’energia, l’attenzione, la pazienza e la serenità interiore diminuiscono. La meditazione in movimento può aiutare a evitare o a rallentare questo calo. Praticabile ovunque, anche mentre si aspetta l’autobus, è come avere con sé un caricatore portatile che utilizza il movimento delle gambe per ricaricare continuamente la batteria della coscienza.

Con la meditazione camminata non è più necessario riorganizzare il proprio ambiente per poter meditare. Attraverso la camminata consapevole, questa tecnica aiuta a liberarsi da illusioni, pensieri, preoccupazioni e problemi che agiscono nella nostra mente spesso in modo incontrollato. Camminare è una fantastica opportunità, perché si tratta di un'attività che per la maggior parte di noi è del tutto normale e onnipresente. È cioè un'opportunità per entrare in contatto con il momento presente tutte le volte che ci muoviamo. Provare per credere!

 

Leggi la recensione su www.cure-naturali.it

 

 

La meditazione camminata, un esercizio di mindfulness da praticare ovunque

Camminare è un’attività ovvia e scontata, che compiamo ogni giorno – come mangiare, dormire, lavarci le mani o stare seduti. Ciononostante camminare in piena consapevolezza richiede un certo sforzo, ed esistono consigli e indicazioni che possono aiutarci a non camminare consapevoli solo occasionalmente...

Continua a leggere...
Da (Vicenza, Italy) il 07 Nov. 2015 (Meditazione camminata) :
(5/5

La mia recensione

Interessante

 Segnalare un abuso
Da (CREMONA, Italy) il 02 Nov. 2015 (Meditazione camminata) :
(5/5

La mia recensione

libro scritto in modo chiaro, ricco di dettagli e con spiegazioni curate delle tecniche dove è evidente l'esperienza diretta vissuta dall'autore.complimenti.

 Segnalare un abuso