Meditazione e salute Ingrandisci

Meditazione e salute

Benessere del corpo e dello spirito secondo la medicina e le tradizioni cinesi.

Libro

6,59 €

7,75 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione
ISBN 9788880932123
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 11 x 17

La meditazione cinese presenta numerose somiglianze con terapie e psicoterapie occidentali moderne. Ad esempio, vi sono alcuni metodi, basati sul corpo e sulle sensazioni, che presentano una grossa influenza orientale: la sofrologia, il metodo Feldenkrais, l'euritmia, la bioenergetica. Alla luce dell'esperienza della medicina cinese e delle recenti ricerche scientifiche, è dunque possibile scoprire quali processi fisici e mentali vengono implicati nella meditazione e perché le antiche tradizioni considerino tale pratica ancor oggi una meravigliosa terapia per il corpo e per l'anima.

Meditazione e salute offre dunque un approccio graduale e completo alla meditazione, presentando metodi semplici e sicuri che aprono le porte su un mondo poco noto e tuttavia ricco di potenzialità. Da molti decenni, alcune di queste meditazioni vengono impiegate con successo in Cina nel settore ospedaliero, nel trattamento di numerose patologie croniche di natura fisica e psicosomatica. I risultati sono sorprendenti: miglioramento della circolazione sanguigna, regolazione della pressione arteriosa, migliore concentrazione e memoria, diminuzione dello stress muscolare.

Grazie a questo agile e accessibile manuale, scritto da un esperto conoscitore delle tecniche orientali, abbiamo dunque la possibilità di conoscere il rapporto tra meditazione e salute psicosomatica dal punto di vista della medicina cinese tradizionale e moderna. Attingendo anche a pratiche millenarie quali il Tai Chi Chuan, l'I Ching e la tradizione taoista degli Immortali, Meditazione e salute compie una dettagliata e accurata analisi del concetto di salute per gli orientali e della sua applicabilità nel mondo moderno, proponendosi così come valido strumento per riprendere il controllo del proprio corpo.

Da (Vicenza, Italy) il 13 Mag. 2013 (Meditazione e salute) :
(5/5

La mia recensione

Un ottimo libro che con chiarezza e semplicità guida il lettore verso la migliore forma di crescita e realizzazione dell'essere umano: la meditazione. Esistono due tipi pricipali di meditazione: Taoista e Yoga e sono entrambe validi, questo libro approfondisce la parte del Taoismo e svela segreti semplici ma di grande efficacia sulla mente ed il corpo e vi porta con calma verso un cammino di pace e serenità che nascono dalla consapevolezza della ricerca interiore. Ma attenzione,a voi cercatori,come dice un antico testo Zen: puoi portare il Bue a bere al fiume, ma se il bue non berrà, morira di sete....!..

 Segnalare un abuso