Mollare la presa Ingrandisci

Mollare la presa

Come vincere le resistenze e rendere meravigliosa la propria vita.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880934301
Pagine 120 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,02 €

5,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Nella vita personale o in quella professionale ogni tanto abbiamo tutti bisogno di "mollare la presa", di trovare la forza interiore per abbandonare le cose, belle o brutte, che appartengono al passato e aprirci con fiducia alle nuove tappe che ci attendono sul cammino della vita. Saper mollare la presa è una dote molto importante, perché consente di liberarci da limiti che ci siamo autoimposti, rimanendo ancorati a situazioni del passato che non hanno più motivo di esistere e che, cosa peggiore, ostacolano la nostra evoluzione.

Rosette Poletti e Barbara Dobbs ci forniscono gli strumenti necessari per comprendere quando è il momento di lasciar andare e guardare oltre. Con uno stile semplice, accessibile e molto piacevole, Mollare la presa ci invita ad abbracciare il cambiamento, ad accoglierlo con gioia nella nostra vita, consapevoli del fatto che la vita stessa è cambiamento e che fossilizzarsi su determinati aspetti o eventi equivale a rifiutare di vivere e a subire angoscia, tensione e frustrazioni.

Mollare la presa significa dunque ritrovare, attraverso delle scelte, la pace interiore perduta. Questo libro ci permette di farlo presentandoci quei fattori che maggiormente ostacolano i nostri tentativi di lasciar andare, ad esempio abitudini, aspettative, risentimento, dipendenza e convinzioni limitanti. Ci insegna inoltre efficaci "rituali" ed esercizi di visualizzazione per rendere più facile e agevole il lasciar andare situazioni ed eventi "negativi", come lutti, separazioni, divorzi ecc. Per accrescere ulteriormente l'utilità pratica di questo prezioso manualetto, le autrici propongono, oltre a numerosi e saggi consigli, anche dei test e dei questionari che permettono di capire meglio la situazione in cui ci troviamo attualmente e i possibili modi per superarla.