Musicoterapia per l'ansia Ingrandisci

Musicoterapia per l'ansia

CD di terapia guidata per affrontare ansia, panico e depressione

CD/DVD

12,33 €

14,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880935162
Pagine 32 pp.
Tipologia Con CD audio

Chiunque abbia avuto a che fare con momenti d'ansia conosce bene il senso d'affanno e di disagio che prende possesso dell'intera persona. Quantunque vi siano situazioni in cui una reazione ansiosa viene ritenuta normale (ad esempio pericoli imminenti), l'ansia che insorge in una situazione di normalità è una condizione che destabilizza, crea disturbo e interferisce con lo svolgersi delle attività quotidiane, creando non pochi fastidi anche a livello fisico.

Musica e parole aiutano a ritrovare fiducia in se stessi, infondendo serenità, coraggio e voglia di tornare protagonisti del proprio benessere, nonché fornendo al paziente un valido strumento con il quale affrontare e superare le proprie ansie e preoccupazioni. L'esperienza, come una vera e propria seduta di psicoterapia, permette di portare dunque un rapido sollievo a chi soffre d'ansia, paure, insonnia e somatizzazioni quali tachicardia, nodo alla gola, senso di vertigine e tremori.

Tredici brani di Musicoterapia richiamano alla mente atmosfere magiche che rievocano ambienti simbolici dotati di valore terapeutico. La tecnica, di comprovata efficacia clinica, è in grado di portare la mente a ritmi cerebrali più tranquilli e di ridurre la produzione di catecolamine e di ormoni dello stress, così da facilitare un rilassamento sia fisico sia mentale, allontanando stati di disagio psicologico che rischiano di ripercuotersi anche sul corpo e sulla vita di tutti i giorni.

La confezione contiene un CD e una guida illustrata per conoscere le caratteristiche degli stati d'ansia, per capire quali sono le persone più colpite e quali le terapie applicabili. La guida riporta inoltre la spiegazione tecnica del metodo e alcune utili indicazioni sui rimedi naturali, omeopatici e non, da assumere in caso di ansia.