Musicoterapia per la depressione Ingrandisci

Musicoterapia per la depressione

CD di terapia guidata per affrontare depressione, panico e ansia

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

CD/DVD

ISBN 9788880934691
Pagine 32 pp.
Tipologia Con CD audio

12,33 €

14,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

La depressione è, senz'ombra di dubbio, una delle patologie più antiche e attualmente più diffuse. Fin troppo spesso liquidata come una questione da poco, risolvibile con uno sforzo di volontà, la depressione è invece una vera e propria malattia, che può insorgere a qualunque età e per svariate cause. L'uso di psicofarmaci può dare sollievo momentaneo, ma ha il grande limite di non andare alla radice del problema e in alcune occasioni, di peggiorare la situazione creando dipendenza.

Questo CD propone undici brani di Musicoterapia utili per ritrovare fiducia, serenità, stima di sé, voglia di ritornare protagonisti del proprio benessere. La tecnica immaginativa della musicoterapia cinematografica permette di superare le crisi unendo il potere catartico della musica alla Psicoterapia d'Azione. La musica del momento immaginativo funge da traino alle emozioni e risveglia il desiderio di tornare protagonisti. Questa innovativa tecnica psicoterapeutica propone un percorso di serenizzazione e rilassamento, con immagini positive per una presa di coscienza personale. Un'esperienza che permette di portare immediato sollievo, ritrovando energia e coraggio.

In allegato al CD, una guida illustrata per conoscere le caratteristiche della depressione, quali sono le persone più colpite e quali le terapie applicabili.