Neve su Gerusalemme Ingrandisci

Neve su Gerusalemme

Libro

5,20 €

13,00 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933236
Pagine 32 pp.
Tipologia Rilegato - Illustrato a colori
In una Gerusalemme multietnica e multireligiosa abitano due ragazzi, Avi e Hamudi. Il primo vive nel quartiere ebraico, l'altro in quello musulmano. All'insaputa l'uno dell'altro, entrambi si prendono cura dello stesso animale, una bellissima gattina bianca, dal soffice pelo e dagli occhi color del mare. Ambedue i ragazzi amano molto la gattina, la nutrono, la vezzeggiano e la considerano un dono del cielo.
Un giorno, però, accade un fatto strano: la gattina non si fa vedere né da Avi né da Hamudi. Certo, ci sono molti altri gatti. Gatti magri, gatti tigrati, gatti con il pelo a chiazze che si arrampicano sui sacchi dell'immondizia. Ma della gattina bianca non c'è più traccia. Avi e Hamudi sono preoccupati, perché la loro protetta manca ormai da diversi giorni. Che cosa sarà successo?
Finalmente la micina ricompare, ma in che stato! Magra magra e tutta sporca. Avi e Hamudi decidono di seguirla, per scoprire cosa sta succedendo. In quel momento, cosa insolita, su Gerusalemme inizia a scendere la neve, che ben presto ricopre le strade con il suo manto bianco. Ma quella non sarà l'unica sorpresa per i due ragazzi...
Neve su Gerusalemme è una storia che parla di amicizia e tenerezza, sottolineando il valore della condivisione, della tolleranza e della pace, e proponendosi come una parabola per i nostri tempi.

Età di lettura: a partire dai 6 anni. 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.
I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa