Notti in bianco addio Ingrandisci

Notti in bianco addio

Come superare i disturbi del sonno e dormire meglio.

Libro

11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880938507
Pagine 224 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

Notti in bianco addio affronta in maniera pratica e scientifica i problemi legati alla difficoltà ad addormentarsi, ai risvegli notturni frequenti o troppo anticipati al mattino, al costante rimuginio di pensieri che impedisce di dormire sereni. Questi problemi sono divenuti ormai universali in un mondo dominato dalla frenesia, ma la dottoressa Nerina Ramlakhan propone comprovati metodi per superarli, ritrovando così i propri ritmi e la propria serenità senza dover rinunciare alla vita di tutti i giorni.

In un’epoca nella quale mille impegni si accavallano e vengono resi ancora più soffocanti da timori e preoccupazioni riguardo eventi di varia natura, cerchiamo disperatamente di fare tutto e di farlo bene: lavorare, intrattenere rapporti sociali, dormire. Ma è davvero possibile? Come riconquistare un sonno davvero ristoratore, un sonno profondo, rilassante ed energizzante? Quali sono gli alleati di questo sonno? Notti in bianco addio risponde a queste domande insegnandoci a: 

  • Capire i meccanismi del sonno
  • Conoscere le varie cause che alterano il sonno, esterne (alcol, caffeina) o interne (incubi, problemi respiratori, bruxismo ecc.)
  • Riacquistare le energie con una sana dormita
  • Scegliere l’alimentazione adatta al proprio corpo
  • Entrare in uno stato di rilassamento prima di coricarsi
  • La routine serale che stimola il sonno naturale
  • Dormire ovunque capiti, anche in albergo!
  • Tecniche e soluzioni per un riposo ristoratore

 

Insonnia e meditazione

La meditazione, secondo moltissimi studi, pare ormai essere la tecnica energetica per eccellenza per affinare e perfezionare il sonno. La meditazione funziona perché permette alla mente di rallentare e calmarsi. Praticata regolarmente, aiuta a diventare consapevoli dei pensieri inutili, a distaccarsi da loro, a rallentarli, riducendo così il rumore e il brusio interiore …

Continua a leggere...