Paura intelligente Ingrandisci

Paura intelligente

Come trasformare i propri punti deboli in punti di forza.

Libro

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933595
Pagine 208 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Secondo Michael Clarkson, le nostre più grandi conquiste e i nostri più grandi fallimenti spesso hanno la stessa radice: la paura. A decidere per il successo o per il fallimento non è tanto il sentimento della paura, quanto il modo in cui ne gestiamo l'energia. Quando la reazione di paura interferisce con il nostro rendimento, falliamo. Se invece riusciamo a incanalare l'energia della paura direttamente nel nostro lavoro, siamo in grado di ottenere risultati strabilianti.

La paura è una reazione innata, un sistema di difesa di cui la natura ci ha dotati per far fronte alle minacce esterne. Noi reagiamo attraverso la preoccupazione e la paura molto più di quanto reagiamo attraverso l'amore e la felicità. Pertanto, dal momento che la paura è parte integrante della nostra vita, perché non farla lavorare a nostro favore? È quello che si propone di fare questo libro rivoluzionario e di grande utilità pratica, che si avvale delle testimonianze di alcuni personaggi di successo per svelare i segreti che fanno della paura un'arma vincente.

Giornalista investigativo americano, abituato all'adrenalina dei combattimenti in prima linea, Micharel Clarkson ci insegna a trasformare la paura, compagna quotidiana delle vite di molti di noi, in una formidabile alleata. Nelle situazioni pratiche di ogni giorno le paure, lungi dall'ostacolarci, possono diventare stimoli che aiutano ad aver successo nelle nostre attività, trasformandosi da punti deboli in punti di forza. Impareremo dunque ad affinare i poteri mentali per gestire meglio le pressioni della vita, a sfruttare le maggiori capacità fisiche stimolate dalla paura, ad adattare la risposta istintiva della paura alla vita del nostro secolo e a modificare l'equilibrio chimico del corpo e della mente per concentrare l'energia della paura sui compiti da svolgere.