Prenatal yoga Ingrandisci

Prenatal yoga

Libro

5,89 €

14,72 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880932024
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Lo yoga tonifica i muscoli senza affaticarli, promuove una sana circolazione del sangue, combatte la fatica, stabilizza le emozioni e riduce lo stress. Ci riporta al nostro sé istintivo e naturale, fatto estremamente importante nella vita frenetica di oggigiorno. La gravidanza è un tempo di transizione in cui ogni genere di sensazione e di esperienza può succedere. È un periodo che, per quanto felice, talvolta mette a dura prova l'energia della donna. Lo yoga praticato in gravidanza può fare molto per aiutarne la salute e il benessere. La sua adattabilità infatti lo rende una forma di ginnastica ideale durante i vari cambiamenti della gravidanza.

Praticando lo yoga, la futura madre invita l'armonia nel proprio corpo, rafforzando l'equilibrio del legame tra madre e figlio. Inoltre, lo yoga innalza i livelli di energia e modera l'iperattività, favorendo un sonno più riposante e combattendo la stanchezza. Dal primo trimestre della gravidanza fino alle settimane che seguono il parto, è possibile praticare esercizi facili e sicuri, che si riveleranno un prezioso aiuto per il benessere della futura mamma.

Prenatal yoga è un manuale illustrato, pratico è completo, che ci guida passo dopo passo attraverso tutti gli stadi della gravidanza. I migliori esercizi atti a favorire il benessere psicofisico sono descritti in modo semplice e chiaro, completati da numerose illustrazioni a colori e utili indicazioni per il parto e le settimane successive. Il manuale è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alle tecniche yoga, sia a chi ne ha già acquisito una discreta padronanza. Frutto di una vasta esperienza maturata nel corso di oltre 13 anni, l'opera di Wendy Teasdill rappresenta un valido approccio olistico alla maternità. Ha ricevuto l'approvazione dello Yoga Biomedical Trust e si avvale della collaborazione di esperti insegnanti yoga, ostetrici e medici qualificati.

 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.

I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa