Scegliere le proprie emozioni Ingrandisci

Scegliere le proprie emozioni

Per risolvere i conflitti interiori

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880935537
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,02 €

5,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Le emozioni colorano la nostra vita e permettono di esprimere i diversi aspetti della nostra personalità. Viverle appieno significa condurre un’esistenza intensa, a condizione di non cedere loro i comandi. Spesso infatti le emozioni ci aiutano a prendere decisioni e ci permettono di risolvere conflitti interiori; influenzano inoltre la nostra idea di felicità o infelicità, nonché le direzioni che prendiamo.

Bernard Raquin, noto psicoterapeuta, ci insegna a trovare le emozioni che ci sono più utili e a modellarle secondo il nostro volere. Lasciare che si esprimano al momento giusto, per un motivo giusto e con la persona giusta e prendere in considerazione emozioni diverse per il medesimo evento vissuto significa ampliare il nostro punto di vista, incanalare le energie positive, ridurre l’impatto di quelle negative e potenziare il nostro capitale più prezioso: il benessere.

 

La forza delle emozioni

Le emozioni ci colorano la vita e permettono di esprimere i diversi aspetti della nostra personalità. Se le viviamo appieno spesso esse ci aiutano a prendere decisioni e ci permettono di risolvere conflitti interiori. Nel corso dell’esistenza, le nostre emozioni possono diventare… le nostre peggiori nemiche. …

Continua a leggere...
 
Saper riconoscere le proprie emozioni

Per avvertire un’emozione, in genere occorre dirsi qualcosa, vedere qualcosa, udire qualcosa o pensare a qualcosa. Le emozioni generano sensazioni diverse nel corpo: freddo, caldo, tensione, contrazione, distensione.

Continua a leggere...