Sii ciò che sei Ingrandisci

Sii ciò che sei

Ramana Maharshi e il suo insegnamento.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880930044
Pagine 296 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

12,67 €

14,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Sri Ramana Maharshi, grande maestro spirituale indiano della prima metà del Novecento, dimostrò fin da ragazzo una forte propensione verso la spiritualità. Ritiratosi a vivere presso la montagna sacra di Arunachala, conseguì ben presto la realizzazione del Sé, manifestando la sua consapevolezza interiore in maniera visibile tramite uno splendore spirituale che traspariva dal suo aspetto esteriore. Questo fece sì che molti discepoli si radunassero attorno a lui per riceverne gli insegnamenti e la trasmissione della sua forza spirituale.

Questa nuova raccolta di conversazioni, avute con i numerosi visitatori che ogni giorno si recavano al suo eremitaggio, contiene l'essenza del suo insegnamento. Queste conversazioni, opportunamente selezionate e raggruppate per argomenti, presentano in modo chiaro e specifico tutta una serie di domande e risposte che si rivelano un aiuto prezioso per comprendere molti aspetti teorici e pratici della ricerca spirituale, per accostarsi ai più alti concetti della filosofia indiana e per scoprire le grandi verità dello yoga.

L'illuminazione non è uno stato alieno o misterioso, ma la vera natura dell'uomo, sperimentabile da coloro che intraprendono l'autoindagine. In questa chiara e profonda raccolta di dialoghi, il lettore attento saprà certamente cogliere la potenza degli insegnamenti di Sri Ramana e il loro impatto sul proprio cammino evolutivo. Le risposte che Ramana ci fornisce rappresentano dunque preziosi "tasselli" che, uno accanto all'altro, vanno a comporre quel meraviglioso mosaico che è il nostro vero Sé e che possiamo ora riportare alla luce in tutto il suo splendore.

 

Che cos’è la felicità?

“Chi sono io?” secondo Ramana Maharshi, uno dei più amati saggi dell’India moderna, è la domanda alla base del processo che permette di percorrere il “Sentiero della Conoscenza”, di acquietare la mente. Per mezzo dell’indagine “Chi sono io?”, dopo aver negato tutto ciò che “non si è” (il corpo …

Continua a leggere...