Simboli di potere Ingrandisci

Simboli di potere

Amuleti e talismani di tutto il mondo

Voti e valutazione clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788880932079
Pagine 288 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Fin dalle origini, l'uomo ha creato simboli e indossato oggetti dotati di particolari poteri allo scopo di attrarre eventi specifici, acquisire forza e determinazione, proteggersi da influssi di vario tipo, affrontare le situazioni più difficili e le questioni più insolubili. Anche al giorno d'oggi questa forma di "tangibile scongiuro" ha conservato i suoi effetti e la sua fama. Tuttora, infatti, talismani e amuleti vengono utilizzati come protezione o per richiamare determinati eventi. D'altro canto, viviamo in un mondo materiale e dunque abbiamo bisogno di riscontri visibili, di corrispondenze concrete alla nostra fiducia.

Simboli di potere presenta un'ottima scelta di talismani e amuleti antichi e moderni, dai quali trarre ispirazione per creare il proprio simbolo. Per essere precisi, un talismano è un portafortuna, mentre un amuleto è un protettore. Ambedue vanno legati a propositi specifici: amore, fortuna, energia, conoscenza di sé e armonia, la cui concretizzazione è frutto di un corretto impiego dei simboli, i quali possono così trasferire il loro potere su di noi.

In questo prezioso vademecum su talismani e amuleti da tutto il mondo, sono stati selezionati oltre duecento simboli di potere da diverse tradizioni, dagli antichi Egizi ai Taoisti della Cina, dalla Cabala ebraica ai Maya, dall'Islam all'India dei Veda, fino alle Rune. Un'ampia gamma di esempi pratici facilita la consultazione, offrendo la descrizione dettagliata dei significati e degli utilizzi di ogni simbolo. Inoltre, la varietà di simboli qui proposta permette di scegliere l'amuleto o il talismano con cui più ci sentiamo in sintonia o che ci occorre al momento, per indossarlo e perpetuare così una tradizione senza tempo.

Da (Vicenza, Italy) il 13 Mag. 2013 (Simboli di potere) :
(4/5

La mia recensione

Questo libro è un dizionario si simboli di varie epoche e popolazioni! Da notare però che in ogni capitolo non c'è introduzione alla popolazione ma inizia direttamente con il simbolismo, inoltre racchiude solo i simboli più famosi, ma come inizio non è male. L'aspetto più positivo è la semplicità della struttura del libro e soprattutto la qauntità di culture! consigliato..

 Segnalare un abuso