Tao Te Ching Ingrandisci

Tao Te Ching

Il libro del sentiero.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880937357
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Il manuale dell'arte di vivere. Il Tao Te Ching (o Libro del sentiero), offre insegnamenti che portano equilibrio e una nuova prospettiva, uno spirito sereno e generoso, e insegnano il bene senza sforzo, seguendo e conoscendo le leggi del Tao, il principio di base dell'universo.

Un manuale sull'arte di vivere, scritto con una lucidità cristallina, pieno di umorismo e grazia, di generosità e profonda saggezza. Molti immaginano Lao-tse come un eremita che dimora in sereno isolamento. Dai suoi insegnamenti, tuttavia, emergono chiaramente l'interesse e l'impegno nella società, intesi come ricerca del benessere per l'uomo. Un trattato sull'arte del governo in tutti i sensi, dalla guida di un paese all'educazione di un bambino.

Abbandonandosi senza riserve alla saggezza dell'universo, la non-azione diventa la forma di azione più pura ed efficace, senza nessuna interferenza consapevole della volontà della mente.

 

 

"Ho letto molte traduzioni di questo testo antico, ma quella di Mitchell è di gran lunga la migliore".

- James Frey, autore di In un milione di piccoli pezzi

Tao Te Ching - capitolo I

Il Tao di cui si può parlare non è il Tao eterno. Il nome che si può chiamare non è il Nome eterno. Senza nome è l’eternamente reale. Dare dei nomi è l’origine di tutte le cose particolari. …

Continua a leggere...
 
Wallpaper: Tao te ching

“Se vuoi diventare completo, accetta di essere solo una parte. Se vuoi diventare retto, accetta di essere contorto. Se vuoi diventare pieno, accetta di essere vuoto. Se vuoi rinascere, accetta di morire. Se vuoi che ti venga dato tutto, rinuncia a tutto”. …

Continua a leggere...