Tecnosciamani Ingrandisci

Tecnosciamani

Tra spiritualità e tecnologia: viaggio ai confini del mondo per curare un mal di schiena cronico - Prefazione di Daria Bignardi

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880938743
Pagine 208 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Un viaggio esilarante ai confini del mondo per curare un mal di schiena cronico. Un'indagine sul rapporto tra spiritualità e tecnologia. Un vagabondaggio durato due anni che inizia in un periodo difficile per la vita dell'autore.

Quando Carlo Pizzati, reporter per i principali quotidiani e canali televisivi italiani, decide di trovare una cura al suo mal di schiena, si ritrova prima nell'ufficio di un posturologo a Vicenza e poi sulle montagne del Colorado, tra palestre yoga e massaggi dolorosi.

Insoddisfatto e ancora dolorante, procede nella ricerca. A Los Angeles un macchinario collegato ai polsi, alle caviglie e al cranio dice che il problema è legato a un nodo karmico. Da lì il suo viaggio lo porta a un rave party di musica trance alle Cinque Terre, poi tra le montagne dell'Argentina tra sciamane ed esorcisti. Poi la ricerca per una cura si sposta in India, tra medici ayurvedici, guru dello yoga Ashtanga e pellegrinaggi a piedi nudi attorno a una montagna sacra... un diario di viaggio ironico ed esaustivo, una sorta di ricerca medica picaresca post-moderna.


"Occhio glocal e fine ironia".
- Il Sole 24 ore

"Una scrittura agile e ironica".
- Il manifesto

"Atipico e interessante".
- Wired

"Un libro che sicuramente incontrerà molti lettori".
-Maurizio Costanzo