Trattato di medicina ayurvedica Ingrandisci

Trattato di medicina ayurvedica

Guida pratica alla salute e alla longevità

Libro

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880930181
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Originaria dell'India, l'antica scienza dell'ayurveda (il cui significato si può tradurre come "scienza della vita") non è semplicemente un insieme di rimedi fitoterapici, bensì si preoccupa anche di conservare, con tecniche terapeutiche, alimentazione, preparati erboristici e un corretto atteggiamento mentale, l'equilibrio a livello fisico, mentale e spirituale.

Alla base dell'approccio olistico dell'ayurveda vi è l'idea che la malattia vada prevenuta attraverso un'alimentazione equilibrata, una buona salute mentale, delle emozioni ben bilanciate e un progresso spirituale. Basata sull'osservazione degli esseri viventi e del loro rapporto con l'ambiente, l'ayurveda dispone di una grande esperienza clinica, attraverso la quale propone la scienza della cura di sé, promuovendo una maggior consapevolezza dell'intero essere.

In Trattato di medicina ayurvedica uno dei maggiori esperti di ayurveda affronta tutti gli aspetti di quest'antica scienza medica alla luce delle moderne conoscenze: la sua capacità di ringiovanimento e longevità, la potenza e l'azione delle sostanze medicinali, il segreto dei punti vitali del corpo umano, la chirurgia, la medicina preventiva e psicosomatica. Presenta inoltre le diete adatte per i vari tipi di costituzione e spiega come ottimizzare il sistema immunitario e analizzare accuratamente il processo della malattia, per arrivare a svolgere un ruolo attivo nella cura della nostra salute.