Vastu, lo yoga dell'abitare Ingrandisci

Vastu, lo yoga dell'abitare

Progettare la casa e arredare gli ambienti in armonia con le positive energie delle leggi naturali

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880931119
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

5,16 €

12,91 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Il Vastu è l'antica scienza vedica che studia l'armoniosa coesione delle strutture abitative con le leggi e le correnti energetiche del cosmo. L'intera creazione si compone di cinque elementi e i principi del Vastu dipendono dal bilanciamento di questi elementi, nonché dalla loro interazione con gli esseri umani e l'ambiente. Descritto in maniera esauriente nei sacri testi dell'India, da millenni il Vastu ha ispirato la costruzione di templi e abitazioni in perfetta sintonia con le leggi cosmiche.

Questo libro si propone di offrire indicazioni per costruire, modificare e arredare vari tipi di ambienti ed edifici, colmandoli di energia sottile. L'edificio costruito secondo i dettami del Vastu, infatti, sfrutta al meglio questa benefica energia vitale, che altrimenti rischierebbe di essere ostacolata da una progettazione inadeguata. Di seguito a un'utilissima e molto interessante parte teorica, in cui viene spiegata in forma chiara l'origine e la filosofia alla base del Vastu, abbiamo modo di conoscerne le applicazioni pratiche a livello di terreno, edificio, stanze e spazi professionali, imparando inoltre a correggerne gli eventuali errori già esistenti.

Osservando i principi e applicando le chiare istruzioni contenute in questo pratico e completo manuale, potremo dunque ottenere un maggior benessere psicofisico, migliorando le nostre condizioni di vita e il nostro livello energetico. Per applicare questa antica conoscenza nell'attuale società occidentale, le indicazioni del Vastu sono state corredate da un compendio di bioedilizia, che permette di utilizzare con successo questa antica scienza anche ai giorni nostri, per vivere in equilibrio con le positive energie delle leggi naturali.

 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.

I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa